Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

RC Professionale – Polizza collettiva CONAF n. IFL0006723 – art 119

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica - Serie Generale n. 128 del 19 maggio 2020, Supplemento Ordinario n. 21, è stato pubblicato il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (c.d. Decreto Rilancio), contenente "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

All’art. 119 comma 14 sono previste misure di adeguamento in materia di assicurazione professionale in relazione ad alcuni tipi di prestazione professionale rese ai beneficiari degli incentivi di cui all’art 119.

Pertanto il professionista che intende esercitare questo tipo di attività di asseverazione/attestazione è tenuto ad adeguare la sua polizza collettiva professionale con un massimale adeguato al numero e all’entità delle asseverazioni/attestazioni e comunque non inferiore a 500.000,00 euro.

Per coloro che aderiscono alla polizza collettiva CONAF è possibile eventualmente aumentare il massimale attraverso la specifica procedura prevista sul sistema informativo dei dottori agronomi e dottori forestali (SIDAF).